Cliccando su Confermo oppure proseguendo la navigazione accetterai il loro utilizzo.
Accedi ai servizi nell'area tematica Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Toponomastica
Esito del Questionario online di Rilevazione della soddisfazione degli Utenti dei Servizi Demografici - anno 2023
Riccardo Fabbri - Responsabile del Servizio
Cinzia Ghisellini Coordinatore del Servizio
ghisellini.c@comune.cento.fe.it
Lucia Birra birra.l@comune.cento.fe.it
Tomas Guizzardi guizzardi.t@comune.cento.fe.it
Monica Po po.m@comune.cento.fe.it
Antonella Savioli savioli.a@comune.cento.fe.it
Cristina Trentini trentini.c@comune.cento.fe.it
Incarico di autorizzato /incaricato al trattamento dei dati personali: Riccardo Fabbri
Per il rilascio della Carta identità (elettronica) è necessario rivolgersi agli sportelli anagrafici prenotando apposito appuntamento attraverso il calendario online:
Informativa sulla privacy per accesso ai servizi.
Sabati aperti nel Calendario 2025 sempre previo appuntamento tramite i calendari online: 25 gennaio / 22 febbraio / 29 marzo / 26 aprile / 31 maggio / 28 giugno / 26 luglio / 27 settembre / 25 ottobre / 29 novembre /20 dicembre
Chiusure programmate - Calendario 2025
- Venerdì 2 maggio Chiuso - apertura straordinaria mercoledì 30 aprile 2025
- Sabato 27 dicembre Chiuso - apertura il sabato precedente 20 dicembre
- Tutti i sabati di Agosto 2025
https://ciecento.youcanbook.
https://appuntamenti-cie2.
Per il rilascio di certificati, autentiche di firma, anche su dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà , legalizzazione foto, informazioni, è possibile recarsi presso l'ufficio anagrafe , senza appuntamento, nei giorni di lunedi, martedi, giovedi e venerdi dalle ore 12.00 alle 13.00.
Per eventuali necessità è possibile telefonare direttamente al n.051/6843310 nei giorni martedi giovedi e venerdi dalle ore 9.00 alle 11.00 o inviare una mail all'indirizzo: anagrafe@comune.cento.fe.it.
Telefonicamente gli Ufficiali di Anagrafe rispondono il MAR, GIO e VEN dalle 9.00 alle 11.00.
**Per chi dispone di credenziali SPID o di Codici C.I.E. (Carta Identità Elettronica):
Dal 15 novembre 2021 è attivo il servizio che consente di ottenere i certificati anagrafici online, in maniera autonoma, accedendo alla piattaforma www.
Per ulteriori informazioni : https://www.comune.cento.fe.it/amministrazione/uffici-comunali/anagrafe
Per richiedere informazioni che non sono presenti sulla Rete Civica è possibile inviare una email ad anagrafe@comune.cento.fe.it
Le dichiarazioni di iscrizione o cambio di residenza possono essere trasmesse:
- tramite la mail: anagrafe@comune.cento.fe.it
- tramite SPID accedendo al sito del Ministero dell'Interno
ATTENZIONE: dal mese di OTTOBRE 2024, le dichiarazioni per cambi o iscrizioni di residenza, per chi desidera recarsi direttamente presso l'Ufficio Anagrafe per l'espletamento della pratica, verranno effettuate solo previo appuntamento contattando telefonicamente l'ufficio,
- per maggiori informazioni consultare la sottosezione dedicata Residenza
COSA FA L'ANAGRAFE: