
La struttura organizzativa gestisce tutti i procedimenti abilitativi inerenti gli interventi che riguardano l’edilizia residenziale: provvede al rilascio dei Permessi di Costruire, svolge funzioni di controllo sull’attività e di vigilanza sull’edilizia; cura l’archiviazione e la tenuta delle pratiche edilizie, cura l’accesso alla documentazione agli atti del Servizio, infine svolge informazione all’utenza (front-office) con la finalità, in particolare, di fornire ogni chiarimento propedeutico alla presentazione dei titoli abilitativi e ogni altro intervento finalizzato alla trasformazione dell’edificato.
La presentazione delle pratiche edilizie e/o comunicazioni allo Sportello Unico dell'Edilizia (SUE) potrà avvenire in formato cartaceo, direttamente al protocollo, oppure (preferibilmente) in via telematica al seguente indirizzo pec comune.cento@cert.comune.cento.fe.it
Tutte le documentazioni prodotte in via telematica dovranno essere firmate in digitale dai tecnici incaricati, ad ogni file dovrà corrispondere un singolo elaborato/documento e ad ognuno dovrà essere associato un numero progressivo ed un nome significativo chiaramente identificabile.
| Tel. | ||
|---|---|---|
| Sportello Controlli Edilizi | 051 6843160 | controlliedilizi@comune.cento.fe.it | 
| File | Estensione | Dimensione | Download link | |
|---|---|---|---|---|
| Approvazione diritti di segreteria 2025 IV Settore | 
           | 
              127.06 KB | ||
| Superbonus 110%: Indicazioni per la presentazione della CILA | 
           | 
              3.22 MB | ||
| Procura speciale Edilizia Compilabile | 
           | 
              doc | 96 KB |